8 Marzo - h.18:30

IN COLOMBIA CON GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ, DI ALBERTO BILE SPADACCINI: INCONTRO CON L’AUTORE IN DIALOGO CON ALEN LORETI

La Colombia è guerra civile, miseria, repressione, lotta; è anche il tempo sospeso di Macondo, paese immaginario, forse, ma non immune dal disordine del mondo. E chi meglio di Gabriel García Márquez può cantarla? Un giornalista di formazione, ancorato alla realtà e al tempo stesso prodigioso e ribelle, immerso in un mondo di tradizione e di magia, che non è solo superstizione ma saggezza che arricchisce la realtà.

Alberto Bile Spadaccini segue Gabo nei suoi luoghi, senza forze di gravità e in un tempo imbizzarrito, e ci porta in viaggio tra reportage chimerici e crude finzioni, planando sui tetti di città furibonde abitate da bambine libere e patriarchi prigionieri, delinquenti felici e puttane tristi. Al ritorno, balleremo le canzoni del vallenato e parleremo lingue nuove, per raggiungere dalla stanzetta di Aracataca il mondo intero.

15/16 Marzo - h.17:00/19:00

«IO NON ODIO, CONTAGIO RISPETTO»

Disseminiamo la città di messaggi positivi. Locandine d’artista stampate a mano contro il discorso d’odio da affiggere sulle vetrine dei luoghi di maggior passaggio.
Nei giorni 15 e 16 Marzo dalle ore 17:00 alle ore 19:00 sarà possibile ritirare una stampa fino ad esaurimento presso gli spazi di progetto Chorus

Scopri l’iniziativa sul sito dell’Associazione Liquidambar

21 Marzo - h.18:00

DA ZERO A NFT: QUATTRO INCONTRI PER CONOSCERE GLI NFT E IMPARARE A CREARLI DA ZERO

Chorus in collaborazione con First Block organizza un workshop pratico di 4 appuntamenti per capire cosa sono gli NFT, come possono artisti digitali e non, a utilizzare questa nuova tecnologia, come e dove e arrivare a produrli in autonomia.

INFO E PRENOTAZIONI

Tutti gli eventi sono gratuiti (ove non specificato), a numero limitato e necessitano di prenotazione. Green Pass obbligatorio.

Per prenotare utilizza il form qui inserendo nome, cognome ed e-mail di ogni partecipante e specificando la data per la quale si vuole prenotare.

Per informazioni mandaci un messaggio qui, o al nostro indirizzo email info@progettochorus.it oppure sui nostri canali social Facebook e Instagram.