21 Settembre - h.19:00

PRESENTAZIONE DI “ANATOMIA SENSIBILE” CON ANDRES NEUMAN

Andrés Neuman (1977) è nato a Buenos Aires, dove ha trascorso l’infanzia. Figlio di musicisti argentini, è cresciuto a Granada, dove è stato professore di letteratura latinoamericana. Autore di diversi romanzi e poesie, ha vinto, tra gli altri, il Premio de la Crítica, il Premio Hiperión de poesía e il premio Alfaguara de novela.

23 Settembre - h.18:30

PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO “LE CORBUSIER 50: STORIE DI INCONTRI CHE HANNO RIVOLUZIONATO IL DESIGN”

Proiezione del documentario sul famoso architetto con i materiali degli archivi della Fondation le Corbusier, le testimonianze di tanti critici e architetti tra cui da Philippe Starck, Richard Meier, Karl Lagerfeld, Mario Bellini, Piero Lissoni. Introduzione di Andrea Crescente.

24 Settembre - h.18:00

PRESENTAZIONE MOSTRA “FORMA DELLA POESIA” DI MARCO BRUNELLO

Mostra dell’ultimo lavoro di Marco Brunello, in collaborazione con Giorgio Bombieri, Silvia Franco e Monica Squizzato.

Apertura mostra al pubblico: dal 25/09 al 03/10 dalle ore 17:00 alle 19:00

28 Settembre - h.19:00

PRESENTAZIONE DI “AL PASSATO SI TORNA DA LONTANO” CON CLAUDIO PANZAVOLTA

Claudio Panzavolta è nato a Faenza nel 1982. Dopo essersi laureato in Storia, ha studiato Sceneggiatura cinematografica e televisiva. Vive a Venezia, dove lavora come editor per la casa editrice Marsilio. Insegna al Master in Editoria dell’Università degli Studi di Verona. Nel 2014 ha pubblicato il romanzo L’ultima estate al Bagno Delfino.

29 Settembre - h.16:00

INCONTRI DI DESIGN: COME IL PROGETTO INCIDE SULLA VITA DELLE PERSONE

Conversazione con i designer Alfredo Chiaramonte e Franco Driusso.

03 Ottobre - h.18:00

CHORUS SHOWCASE: PRESENTAZIONE “COUNTIN’ THE BLUES: DONNE INDOMITE” + LIVE

Elli de Mon ha trascorso l’ultimo decennio entusiasmano platee di tutta Europa con la sua musica e il modo di reinterpretare il blues. In Chorus presenta il suo ultimo libro sulle artiste blues degli anni 20 “Countin the blues: donne indomite” in omaggio a queste grandi donne la cui arte è stata dimenticata dai più.

INFO E PRENOTAZIONI

Tutti gli eventi sono gratuiti (ove non specificato), a numero limitato e necessitano di prenotazione. Green Pass obbligatorio.

Per prenotare utilizza il form qui inserendo nome, cognome ed e-mail di ogni partecipante e specificando la data per la quale si vuole prenotare.

Per informazioni mandaci un messaggio qui, o al nostro indirizzo email info@progettochorus.it oppure sui nostri canali social Facebook e Instagram.